come creare un nft gratis?

Vuoi creare un NFT ma le commissioni ti fanno passare la voglia? Questo è l’articolo che fa per te.

Posso davvero creare il mio NFT senza pagare niente?

Ebbene si. Tanti servizi online permettono di creare NFT, come Rarible, ma uno in particolare, ti permette di farlo senza pagare alcuna commissione iniziale!

OpenSea

OpenSea è un sito che permette di creare NFT, con la particolarità che non richiede alcun costo iniziale per crearlo! Anche OpenSea preleva le commissioni dai tuoi NFT, ma lo fa soltanto nel momento in cui venderete il vostro oggetto, e non prima! Tutto questo è possibile grazie al Collection Manager del sito stesso.

Wow, fantastico! Voglio subito sapere come creare il mio NFT GRATIS

Creazione di un NFT utilizzando OpenSea.io

Come prima cosa, accediamo al seguente link

La prima cosa che ci verrà chiesta è di effettuare il log in al proprio wallet. Di default ti chiederà il wallet di MetaMask, ma cliccando su Use a different wallet potrai utilizzare un altro portafoglio a scelta tra i seguenti:

Effettuiamo quindi l’accesso al portafoglio.

La prima cosa da fare sarà creare la propria Collezione. Selezioniamo un logo a piacimento e il nome della collezione, e proseguiamo. Facciamoci quindi guidare dal sito stesso verso le pagine successive, fino ad arrivare alla pagina di creazione di un oggetto. Create new item.

Inserisci il file multimediale che preferisci. Noi utilizzeremo il nostro amato CryptoMan, sotto forma di immagine. Compiliamo quindi tutti i vari campi. Possiamo impostare le proprietà dell’elemento, decidere di far sbloccare un contenuto all’acquirente dopo l’acquisto, ed inserire un link esterno che porta alla descrizione del vostro contenuto!

Una volta completato, basterà cliccare su Create, ed il gioco è fatto!

L’NFT ufficiale di CryptoCity, CryptoMan!

Ecco il nostro NFT:

L’NFT è stato creato correttamente, completamente gratis! Appena creato, il vostro NFT non sarà ancora in vendita. Potrete in qualsiasi momento, cliccando sul bottone Sell, metterlo in vendita.

Potrete decidere se venderlo ad un prezzo fissato, o se metterlo all’asta al miglior offerente, indicando una base d’asta a vostro piacimento. Potrete addirittura raggrupparlo ad altri vostri oggetti, e vendere il tutto in un unico pacchetto!

Fantastico! Vado subito a creare tutti gli NFT che voglio, gratis!

Ma prima di andare, se l’articolo ti è piaciuto iscriviti alla nostra Newsletter, per restare sempre aggiornato!

Per restare aggiornato sui prossimi articoli, iscriviti alla nostra Newsletter!

Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime guide in uscita, iscriviti alla NewsLetter!